Siamo sempre pronti ad aiutarti!

Contattaci immediatamente
Un nostro consulente ti risponderà entro le 24 ore lavorative.

Di seguito troverai alcune informazioni sui diversi casi di sinistro che potranno esserti di aiuto per la denuncia.

Chiamaci al numero diretto 0544 212339

Fai la tua denuncia attraverso il seguente form. Puoi allegare anche eventuale documentazione.




Supporto Legale
Ricorda che un nostro legale è a tua completa disposizione a titolo gratuito tutti i giovedì pomeriggio dalle 15.00 alle 17.00.

Contattalo alla mail info@puntoalsicuro.it 

 

 

La compilazione del form, spontanea e volontaria, comporta l’acquisizione dei dati personali dell’utente. I campi indicati come obbligatori sono necessari per la sola erogazione del servizio previsto: il mancato conferimento dei dati corrispondenti comporta l’impossibilità di usufruire di tale servizio. Inviando i dati personali si dichiara di aver letto ed accettato i termini relativi al trattamento dei dati, contenuti nell’informativa redatta ai sensi dell’art. 13 del GDPR 679/2016.
Letta l’informativa privacy,

al trattamento dei miei dati personali, anche sensibili, per le finalità indicate nell'informativa ed in essa specificamente descritto, da parte di ALBERANI SANTE & C. S.A.S., relative all’attività di gestione dei sinistri, per i casi nei quali non può essere effettuato senza il consenso;

alla comunicazione dei miei dati personali, anche sensibili, ai terzi indicati nell’informativa, ed al trattamento da parte di essi, per le finalità di cui al relativo paragrafo;


captcha

Informazioni utili alla denuncia

Sinistro Veicolo

Con CID
Incidente in presenza del CID (Costatazione amichevole).
Se hai subito un incidente e sei in possesso del CID firmato da entrambe le parti, è necessario che ci invii una copia in agenzia (via mail, via fax o allegandola al form in questa pagina). L'originale dovrai consegnarlo al perito o alla carrozzeria convenzionata Unipol Sai a cui ti rivolgerai. Se ti rivolgerai ad una carrozzeria convenzionata non dovrai anticipare alcuna somma a parte l'eventuale pagamento della franchigia (se prevista dal contratto). Altrimenti la liquidazione del danno avverrà su presentazione della fattura.
Senza CID
Incidente in assenza del CID.
Se hai subito un incidente e NON sei in possesso del CID firmato da entrambe le parti, è necessario che ci contatti immediatamente descrivendo il sinistro e i dati della controparte. Provvederemo a indicarti il nome del perito e dell'eventuale carrozzeria convenzionata Unipol Sai a cui rivolgerti. Se ti rivolgerai ad una carrozzeria convenzionata non dovrai anticipare alcuna somma a parte l'eventuale pagamento della franchigia (se prevista dal contratto). Altrimenti la liquidazione del danno avverrà su presentazione della fattura.

Furto Veicolo

Senza garanzia furto
Furto di un veicolo, SENZA la garanzia furto in polizza.
E’ necessario inviare all’agenzia copia della Denuncia alle Autorità.

E’ tuo diritto avere in restituzione la parte di premio netto della RCA non goduta dal giorno del furto fino al giorno della scadenza contrattuale della copertura. Potrai ricevere tale somma tramite bonifico o assegno. Ricorda che le coordinate bancarie fornite dovranno essere tassativamente del contraente la polizza.

Ricorda che la classe di merito indicata sull’ultimo attestato di rischio maturato sarà comunque fruibile per i 5 anni successivi alla data del furto dal medesimo proprietario del mezzo per un altro veicolo di stessa tipologia (auto con auto, moto con moto, ecc…).
Con garanzia furto
Furto di un veicolo, CON la garanzia furto in polizza.
Per ottenere la liquidazione del furto è necessario inviare all’Agenzia la seguente documentazione:
  • Denuncia alle Autorità, comprensiva di eventuale riferimento al furto della Carta di Circolazione (se rubata insieme all’auto) Libretto di Circolazione, se non è stato rubato insieme al veicolo;
  • Estratto Cronologico con annotazione della perdita di possesso (da richiedere al PRA);
  • Certificato di Proprietà rilasciato dal PRA con l’annotazione della perdita di possesso;
  • Autorizzazione della società locatrice o vincolataria (per veicoli in leasing);
  • Procura notarile a vendere a favore di UnipolSai Assicurazioni Spa *;
  • Numero del codice IBAN del conto corrente intestato al proprietario del mezzo, al fine di indirizzare correttamente il pagamento che avverrà tramite bonifico bancario dopo 30 giorni.

Ricorda che la classe di merito indicata sull’ultimo attestato di rischio maturato sarà comunque fruibile per i 5 anni successivi alla data del furto dal medesimo proprietario del mezzo per un altro veicolo di stessa tipologia (auto con auto, moto con moto, ecc…).
(*) Le spese notarili sono rimborsabili allegando fattura originale del notaio.

Rimborso RC non goduta
Rimborso premio Responsabilità Civile non goduta.
E’ tuo diritto avere in restituzione la parte di premio netto RC Auto non goduta dal giorno del furto fino al giorno della scadenza contrattuale.
Trascorsi 30 giorni dalla data del furto, su tua richiesta, ti rimborseremo il premio relativo alla garanzia di Responsabilità Civile non goduta.
Potrai decidere di ricevere tale somma fornendoci le tue coordinate bancarie.
Ricorda che le coordinate bancarie fornite dovranno essere tassativamente del contraente la polizza.
Ritrovamento Veicolo
Ritrovamento del veicolo.
In caso di ritrovamento del veicolo, dovrai informarci immediatamente e fornirci copia del verbale di ritrovamento.
Ricorda che in caso di ritrovamento del veicolo, successivamente al rimborso effettuato, il contrassegno assicurativo NON è più valido ed è necessario emettere nuovamente il contratto assicurativo.

Evento Speciale

Atto Vandalico
In caso di atto vandalico
In caso di atto vandalico o evento socio-politico, se nel contratto che hai sottoscritto è presente tale garanzia, dovrai consegnarci copia della denuncia effettuata alle Autorità competenti.
La Compagnia assicuratrice effettuerà una perizia tecnica sul veicolo e ti risarcirà il danno secondo le condizioni contrattuali su presentazione di fattura al netto delle eventuali franchigie.
Se ti rivolgerai ad una carrozzeria convenzionata pagherai solo la franchigia.
Evento Socio Politico
In caso di evento socio politico
In caso di atto vandalico o evento socio-politico, se nel contratto che hai sottoscritto è presente tale garanzia, dovrai consegnarci copia della denuncia effettuata alle Autorità competenti.
La Compagnia assicuratrice effettuerà una perizia tecnica sul veicolo e ti risarcirà il danno secondo le condizioni contrattuali su presentazione di fattura al netto delle eventuali franchigie.
Se ti rivolgerai ad una carrozzeria convenzionata pagherai solo la franchigia.

Sinistri per Infortunio o Malattia

Infortunio
Sinistri per infortunio
In caso di infortunio, dovrai farci avere la denuncia del sinistro con allegata documentazione medica (certificato medico o di pronto soccorso).
Malattia
Sinistri per malattia
Nel caso tu abbia una polizza Unisalute dovrai chiamare immediatamente il numero 0544.212339 per seguire i consigli più opportuni e gestire al meglio la tua necessità.
In caso di urgenza o nei momenti di chiusura dell’agenzia chiama il numero verde 800.822469 (dall’estero 051.6389046).
Potrai prenotare il ricovero o l’intervento in una struttura convenzionata e seguire l’iter richiesto che ti verrà comunicato direttamente da Unisaute.
In caso di ricovero o intervento presso strutture convenzionate non dovrai anticipare alcuna somma ed il pagamento verrà effettuato direttamente da Unisalute alla struttura sanitaria.