Screening gratuito della cervicale

convenzione medicina ravenna punto al sicuro

Una delle patologie più frequenti che si presentano al Poliambulatorio Medicina Ravenna, sono le sindromi cervicali in tutte le loro più varie realtà.

Il rachide cervicale è fondamentale per il nostro corpo umano: consente di compiere movimenti rotatori o flessori della testa senza fastidi o disturbi. Quando il rachide cervicale è infiammato, questi movimenti risultano dolorosi e difficoltosi e sopraggiunge la cosiddetta cervicalgia.

Il dolore cervicale può fare la sua comparsa in modi differenti:

  • Può insorgere lentamente e gradualmente senza causa apparente.
  • Può svilupparsi immediatamente dopo un evento acuto (es: trauma automobilistico, ma anche una posiziona "viziata" del capo).
  • Può essere l'espressione ritardata di un evento acuto.
  • Può comparire in modo improvviso senza cause apparenti.

A Medicina Ravenna ci siamo dotati di un sensore inerziale computerizzato che ci permette di valutare i gradi di flessione, estensione, rotazione e lateralità del rachide cervicale, annotando il dolore percepito per ogni movimento. Il Test del rachide cervicale inoltre genera un report con tutti i valori rilevati per un confronto degli stessi nel tempo. Il Test è molto utile in quanto ci fa capire per esempio se ci troviamo di fronte ad una contrattura e di quali componenti muscolari. Questo ci permette una chiara valutazione e quindi la possibilità di agire terapeuticamente in modo mirato e preciso.

Medicina Ravenna offre a tutti i clienti di Punto al Sicuro, gratuitamente e senza impegno, lo screening del rachide cervicale.
Per prenotare lo screening gratuito telefonare a Medicina Ravenna allo 0544 456845.

L’offerta termina il 31/05/2021.